• Sala 1, 5. Visitatore passa sotto il portico del cortile del palazzo della Sapienza dove sono esposti manifesti di propaganda turistica intitolati alla "Primavera in Italia", 15 luglio 1950, Roma (© ARCHIVIO STORICO ISTITUTO LUCE CINECITTA’)

  • Autore

    Anonimo
  • Datazione

    1950
  • Misure

    24x24
collezione

Nel secondo dopoguerra la strategia di comunicazione di Enit, che in un primo momento si era focalizzata sulla realizzazione di una piattaforma globale, sulla costruzione di una rete di collaborazioni e sulla cartellonistica, si sviluppa in modo integrato sfruttando ogni media disponibile. L’immagine dell’Italia inizia ad essere promossa anche attraverso la realizzazione di programmi radiofonici che vertevano sui principali temi di attualità di viaggi e vacanze e rivolti principalmente ad un pubblico estero, documentari cinematografici turistici in collaborazione con la Incom affidati a grandi registi, tra cui Luciano Emmer, concorsi per la produzione di manifesti e articoli redazionali.

Opere simili

Sala 1, 5. Visitatore passa sotto il portico del cortile del palazzo della Sapienza dove sono esposti manifesti di propaganda turistica intitolati alla "Primavera in Italia", 15 luglio 1950, Roma (© ARCHIVIO STORICO ISTITUTO LUCE CINECITTA’)

collezione

Sala 1, 5. Visitatore passa sotto il portico del cortile del palazzo della Sapienza dove sono esposti manifesti di propaganda turistica intitolati alla "Primavera in Italia", 15 luglio 1950, Roma (© ARCHIVIO STORICO ISTITUTO LUCE CINECITTA’)

collezione

Sala 1, 5. Visitatore passa sotto il portico del cortile del palazzo della Sapienza dove sono esposti manifesti di propaganda turistica intitolati alla "Primavera in Italia", 15 luglio 1950, Roma (© ARCHIVIO STORICO ISTITUTO LUCE CINECITTA’)

collezione

Sala 1, 5. Visitatore passa sotto il portico del cortile del palazzo della Sapienza dove sono esposti manifesti di propaganda turistica intitolati alla "Primavera in Italia", 15 luglio 1950, Roma (© ARCHIVIO STORICO ISTITUTO LUCE CINECITTA’)

collezione

Sala 1, 5. Visitatore passa sotto il portico del cortile del palazzo della Sapienza dove sono esposti manifesti di propaganda turistica intitolati alla "Primavera in Italia", 15 luglio 1950, Roma (© ARCHIVIO STORICO ISTITUTO LUCE CINECITTA’)

collezione

Sala 1, 5. Visitatore passa sotto il portico del cortile del palazzo della Sapienza dove sono esposti manifesti di propaganda turistica intitolati alla "Primavera in Italia", 15 luglio 1950, Roma (© ARCHIVIO STORICO ISTITUTO LUCE CINECITTA’)

collezione

Sala 1, 5. Visitatore passa sotto il portico del cortile del palazzo della Sapienza dove sono esposti manifesti di propaganda turistica intitolati alla "Primavera in Italia", 15 luglio 1950, Roma (© ARCHIVIO STORICO ISTITUTO LUCE CINECITTA’)

collezione

Sala 1, 5. Visitatore passa sotto il portico del cortile del palazzo della Sapienza dove sono esposti manifesti di propaganda turistica intitolati alla "Primavera in Italia", 15 luglio 1950, Roma (© ARCHIVIO STORICO ISTITUTO LUCE CINECITTA’)

collezione

Sala 1, 5. Visitatore passa sotto il portico del cortile del palazzo della Sapienza dove sono esposti manifesti di propaganda turistica intitolati alla "Primavera in Italia", 15 luglio 1950, Roma (© ARCHIVIO STORICO ISTITUTO LUCE CINECITTA’)

collezione

Sala 1, 5. Visitatore passa sotto il portico del cortile del palazzo della Sapienza dove sono esposti manifesti di propaganda turistica intitolati alla "Primavera in Italia", 15 luglio 1950, Roma (© ARCHIVIO STORICO ISTITUTO LUCE CINECITTA’)

collezione